P.M. PROFILATI 
MERIDIONALE
Chiamaci allo 082 3485127

LATTONERIA

P.M. PROFILATI 
MERIDIONALE
Chiamaci allo 082 3485127

La migliore lattoneria a Limatola e dintorni

P.M Profilati Meridionali ha conquistato il titolo di azienda leader, a Limatola e sui comuni limitrofi della provincia di Benevento, per la progettazione, produzione ed installazione di lattoneria. La ditta campana vanta abili maestranze nella lavorazione e modellatura di fogli di lamiera, dallo diverso spessore, per la definizione di articoli di diversa destinazione d'uso, come per esempio grondaie e cappe per caminetti e caldaie. La lattoneria di Limatola utilizza pregiati materiali, come il rame, l'acciaio inossidabile, la lamiera zincata e l'alluminio.

Grondaie

LLa grondaia è un canale di scolo per acque piovane e neve. Il canale di gronda è un profilo in lamiera che può essere realizzato in vari materiali, sviluppi e spessori a secondo delle richieste o necessitàe spesso abbellito con forme circolari o squadrate per fungere da cornice al tetto dell'edificio. Senza costruire un idoneo sistema di raccolta, l'acqua colerebbe lungo le pareti, trascinando sporcizia, detriti, ma anche agenti fisici e chimici potenzialmente aggressivi, generando chiazze e striature molto visibili e provocando a lungo termine un'azione di danneggiamento e degrado per le finiture esterne, e talvolta anche la penetrazione dell'acqua in locali interni.Per evitare disagi agli abitanti di un edifici, non resta che affidarsi all'esperienza dei lattonieri di Profilati Meridionali, per la realizzazione di grondaie, scossaline, pluviali ed ogni altro accessorio.

Comignoli e cappe

I comignoli possono essere costruiti in opera (ad esempio in mattoni durante la costruzione del tetto) o essere prefabbricati (per lo più in cotto o metallo). La funzione è quella di disperdere nell'aria il fumo ed evitare la penetrazione di corpi estranei all'interno della canna fumaria.
Il principio di funzionamento è semplice: il fumo esce essendo più leggero dell'aria, in presenza di vento l'efficacia del comignolo aumenta poiché se una corrente d'aria passa sopra all'apertura del comignolo essa crea una sorta di risucchio che aspira il fumo. La parte iniziale della canna fumaria è detta cappa e consiste in un allargamento, in forma piramidale o conica, della parte inferiore di una canna del camino, che sovrasta il focolare e serve a raccogliere il fumo e le esalazioni. Contatta Profili Meridionali per un sopralluogo gratuito, finalizzato alla costruzione di una cappa.
Per fissare un appuntamento in giornata, scrivi ora a profilatimeridionale@virgilio.it
Share by: